18 maggio 2014

14 maggio 2014


13 maggio 2014


12 maggio 2014

...

Niko Romito vola in Belgio come giurato del concorso “Italia Chef 2014”. Lo chef ha incontrato il Primo Ministro belga Elio Di Rupo, di origini abruzzesi, per presiedere la giuria della prima edizione del Concorso di cucina italiana per studenti.


10 maggio 2014

...

Presentazione delle chitarre “La Mancha” ad Avezzano e L’Aquila. Dopo il successo dei concerti di Lucio Pozone e Massimo De Lorenzi, di recente in tour per l’Italia, presentazione del marchio di chitarre classiche spagnole “La Mancha”.


9 maggio 2014

...

2004 – 2014: a dieci anni dalla scomparsa di Marco Pantani, ricomincia la Corsa Rosa. Quello stesso Giro d’Italia che il Pirata, contro sfortuna, avversari e destino avrebbe conquistato il 7 giugno del 1998 a Milano. Trionfo seguito da un’incredibile escalation di imprese leggendarie, che lo hanno innalzato sull’Olimpo dei più grandi scalatori di ogni tempo, fino all’apoteosi, a quell’indimenticabile passerella dei Campi Elisi, a Parigi, con il tour riportato in Italia 33 anni dopo Felice Gimondi.


3 maggio 2014


2 maggio 2014


29 aprile 2014



24 aprile 2014


22 aprile 2014


18 aprile 2014


17 aprile 2014



16 aprile 2014



15 aprile 2014


9 aprile 2014

...

Prevenzione e ricostruzione. Questi il cardini attorno ai quali è ruotata la seconda e ultima giornata di lavori “SOS24 L’Aquila”, l’evento organizzato da ANSO e IlCapoluogo per parlare di Comunicazione di Crisi e di Emergenza e per riaccendere i riflettori su una città che non riesce a riprendere il volo, dopo il devastante terremoto che l’ha distrutta nel 2009.


7 aprile 2014

...

A 5 anni esatti dal terribile terremoto che ha distrutto L'Aquila, sono tante le iniziative in tutto il territorio nazionale per ricordare le vittime del sisma. Anche a Pescara e in tutto l'Abruzzo non si contano gli interventi e le manifestazioni a sostegno del capoluogo regionale e di tutte le persone che, dopo tanti anni, portano ancora addosso i segni della tragedia.




5 aprile 2014

...

Marsica pronta a fare squadra con L'Aquila per l'adunata nazionale degli alpini, in agenda nel 2015, un evento che porterà nel capoluogo di Regione 500mila persone. Troppe per una città devastata dal terremoto: da qui la necessità di reperire strutture alberghiere e pacchetti turistici soprattutto nella vicina Marsica nei giorni dell'adunata di maggio.


4 aprile 2014

...

Venerdì 4 alle ore 20,35 l'emittente 'LaQtv' con inizio alle ore 20,35 manderà in onda un reportage sul disastro che ha colpito la città dell'Aquila il 6 aprile di cinque anni fa in una edizione speciale del format 'Disordine Armonico' che ha per titolo "La Notte del Sisma".



...

'Siamo pronti a mantenere l'incarico di Presidenti delle Province anche senza indennità, nonostante le responsabilità che ci gravano addosso. Ma a questo punto facciamo nostra la proposta del Presidente dell'Unione Province d'Italia, Antonio Saitta, per un grande quaresima della politica italiana, chiedendo al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, di promuovere un disegno di legge che preveda la sospensione delle indennità fino alla fine dell’anno per tutti gli incarichi pubblici di eletti e nominati, e di mettere questi fondi a disposizione per la messa in sicurezza delle scuole italiane. Se possiamo farlo noi presidenti e assessori delle Province possono farlo senz'altro tutti gli altri'.


28 marzo 2014


27 marzo 2014

...

Le Province abruzzesi hanno inviato al Governo un prospetto contenente i progetti di edilizia scolastica immediatamente cantierabili. A renderlo noto è il Presidente dell’Unione Province Abruzzesi e Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che ha approfittato per chiedere l’inserimento dei progetti nel piano straordinario per l’edilizia scolastica annunciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.


24 marzo 2014


21 marzo 2014

...

La capacità di comunicare nei momenti di crisi per prevenire possibili disgrazie dovute a una mancata o tardiva informazione, e nei momenti dell'emergenza che seguono catastrofi naturali, sarà il fulcro della due giorni di incontri aquilani che avrà come protagonisti professionisti dell'informazione, istituzioni ed esperti di settore.


19 marzo 2014


14 marzo 2014

...

Il Comando di Polizia municipale ha reso noto che domenica 16 marzo, in occasione della partita di calcio L’Aquila-Perugia, saranno apportate delle modifiche alla viabilità nelle strade vicine allo stadio Tommaso Fattori.


12 marzo 2014

...

Il Maestro Franco Zeffirelli, esempio della genialità artistica italiana riconosciuta in tutto il mondo, ricama con le proprie iniziali regia e scenografia de La Bohème di Giacomo Puccini trasmessa in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York al cinema Movieland di Chieti e al Movieplex de L’Aquila il prossimo 8 aprile, alle 19.30.


8 marzo 2014


5 marzo 2014

...

Brutta sorpresa per Luigi Albore Mascia (foto): stando ai risultati di un sondaggio condotto da Datamedia ricerche, volto a misurare il 'gradimento' da parte dei cittadini, il Sindaco di Pescara resta fuori dalla lista dei 36 sindaci più amati d'Italia. In pratica, secondo i parametri adottati dal noto istituto di ricerche, Mascia è stato escluso in quanto non raggiungerebbe la soglia minima di gradimento, fissata al 55%.


27 febbraio 2014

...

E’ di queste ore il rapporto 2013 sulla legislazione dello Stato relativa alla produzione normativa regionale, che fa conquistare la medaglia d’argento alla Regione Abruzzo. L’Abruzzo infatti è la seconda regione, tra quelle ordinarie, per dimensioni 'fisiche' delle leggi. Solo la Toscana precede la nostra Regione in questa speciale classifica.