IN EVIDENZA


Decreto Agosto, Pezzopane (PD): "Stabilizzazione lavoratori per la ricostruzione post sisma 2016, bella vittoria

“In questo Decreto agosto abbiamo ottenuto un grande risultato. A cominciare dalle proroghe e dalla stabilizzazione del personale operante nella ricostruzione post terremoti del 2009 e del 2016." Afferma Pezzopane la Deputata del PD.

9 luglio 2020

...

Nella tarda mattinata di ieri, 7 luglio,  il Sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore alla Mobilità Maurizio Verna si sono incontrati con Gaetano Ballone e con i dirigenti della società che gestisce le linee di trasporto urbano di Teramo, per affrontare stringenti elementi connessi alla rete TPL e ai collegamenti con la capitale.


...

"Il Decreto Rilancio varato dal Governo Conte lo scorso mese di maggio, ed il recente Decreto Semplificazioni, evidenziano che la ricostruzione delle aree colpite dal sisma del 2009 non è una priorità nazionale" – lo dichiara l'Assessore Regionale Guido Quintino Liris, che ha tra le sue deleghe ha anche le aree interne e cratere.


8 luglio 2020


...

"La mancata approvazione delle modifiche volute dalla maggioranza è dovuta a semplici motivi tecnici legati all'anticipazione della chiusura dei lavori della commissione Bilancio, anticipazione voluta tra l'altro dalle opposizioni, con la conseguente mancata  bollinatura della Ragioneria generale dello Stato per mancanza di tempo." Affermano Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera, e Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo.


6 luglio 2020



4 luglio 2020

...

Poste Italiane entra nella top five della classifica sulla parità di genere delle società appartenenti all’indice FTSE MIB della Borsa di Milano stilata da Equileap, un’organizzazione indipendente che elabora dati e analisi sulla gestione della gender equality nelle più importanti imprese su scala internazionale.Nella provincia di Chieti le donne arrivano al 66%: sette su dieci lavorano negli uffici postali. Due donne alla guida delle Filiali provinciali di Pescara e L’Aquila


2 luglio 2020



27 giugno 2020


...

"Giovanni Cialone a me mancherà moltissimo, e sono sicuro che mancherà a tanti. I numerosi messaggi di sconcerto e di cordoglio che stiamo leggendo in queste ore anche da moltissimi giovani sono una chiara testimonianza del valore della persona, del cittadino, dell'attivista": lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese Michele Fina in relazione alla scomparsa di Cialone. 



25 giugno 2020


24 giugno 2020

...

La lotta contro gli incendi boschivi richiede la disponibilità e la presenza di figure professionali adeguatamente formate non solo per l’attacco diretto al fuoco, ma anche per coordinare le squadre presenti sullo scenario dell’incendio, garantire la loro sicurezza, gestire la flotta aerea, assicurare una adeguata bonifica al termine delle operazioni per accertarsi che l’incendio possa considerarsi spento.


23 giugno 2020

...

"Abbiamo atteso qualche ora prima di mettere nero su bianco le sensazioni e le impressioni dal convegno di sabato scorso sul fiume Liri a San Vincenzo Valle Roveto. Non volevamo farci trascinare dalle reazioni a caldo ed abbiamo preferito una reazione meditata." afferma lo staff di Viviamo Il Liri


18 giugno 2020


16 giugno 2020


12 giugno 2020

...

"Voglio ringraziare il Segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti e tutti il gruppo dirigente nazionale per la nomina a responsabile del Dipartimento per le Aree terremotate. Grazie per la fiducia e garantisco fin da ora il massimo impegno a servizio del Partito e del Paese." Afferma Stefania Pezzopane


6 giugno 2020


5 giugno 2020


3 giugno 2020



31 maggio 2020


28 maggio 2020


26 maggio 2020


24 maggio 2020


21 maggio 2020


15 maggio 2020



...

Nella riunione di stamattina, presieduta per la Regione dal presidente Marco Marsilio e dall'assessore al Bilancio Guido Liris, il Cipe, Comitato interministeriale per la programmazione economica, ha stanziato importanti risorse per L'Aquila e il Cratere sismico 2009. In particolare si tratta di tre linee distinte di intervento: la prima sul programma "Restart" per lo sviluppo economico del Cratere, la seconda per la ricostruzione pubblica e la terza per l'housing sociale.


14 maggio 2020

...

"Fa' la cosa giusta!" La prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, insieme con legambiente consegna l'Oscar dell'Ecoturismo a Majambiente e alla Riserva regionale Monte Genzana, di Pettorano sul Gizio. La cooperativa Majambiente di Caramanico Terme (PE) si è aggiudicata l'Oscar Ecoturismo per l'impegno ultra ventennale nel turismo sostenibile ed in particolare per aver saputo valorizzare il territorio e la memoria della Resistenza, grazie al progetto "Il Sentiero della Libertà nella Valle dell'Orfento".


...

C'è collegamento tra Covid-19 e inquinamento? La domanda se la stanno ponendo in molti. Ma le risposte da parte degli scienziati, come spesso avviene di questi tempi, non sono omogenee tra loro. Tre i punti fondamentali che hanno portato il risultato della correlazione tra inquinamento e infezione da Covid:


11 maggio 2020


...

In questo particolare giorno ci ritorna sempre in mente l'immane lavoro che le mamme e le mogli  di tutto il mondo sono chiamate a svolgere pur di crescere ed educare i propri figli.
Purtroppo, per raggiungere l'ambito fine, stante la propensione delle donne a voler o dover ricorrere a fonti di reddito extra casalinghi,   più passano gli anni e più ci si ritrova a dover fare i conti con tempi sempre più risicati.


10 maggio 2020

...

Un'onda d'urto positiva" quella che presto, grazie al Superbonus, si propagherà nel settore dell'edilizia. Grazie al Decreto Maggio, infatti, un Ecobonus e un Sismabonus consentiranno ai cittadini di ristrutturare casa a costo zero, godendo di una detrazione del 110% su lavori di efficientamento energetico e adeguamento sismico che consentiranno di dare al comparto quella scossa necessaria per far ripartire i lavori.


9 maggio 2020

...

Sono oramai due mesi e non si sa quanto ancora durerà, che gli studenti fuori sede pagano affitti senza la possibilità di frequentare gli ambienti universitari e costretti, cosi come sono, ad inventarsi costosi collegamenti da remoto pur di continuare a vivere il rapporto con le Università e i relativi Corsi di studio. Insomma, come si suol dire, "sul cotto l'acqua bollente".


8 maggio 2020