25 luglio 2020


24 luglio 2020

...

La drammatica vicenda dell’uccisione di un orso bruno marsicano avvenuta nel settembre del 2014 a Pettorano sul Gizio ha vissuto ieri una seconda puntata, grazie alla quale la Corte d’Appello ha accertato la responsabilità civile dell’imputato condannandolo a risarcire il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e le Associazioni, che si erano costituite parte civile, oltre che a pagare le spese processuali.


23 luglio 2020


22 luglio 2020

...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.



21 luglio 2020



20 luglio 2020


18 luglio 2020

...

 “Esprimo soddisfazione per le norme di semplificazione e quelle sui poteri commissariali contenute nel decreto appena varato dall’esecutivo. Si tratta delle prime importanti risposte attese, alle quali dovranno seguire quelle sul personale, i professionisti, lo sviluppo economico che il Governo si è impegnato a varare con il prossimo decreto”. Afferma il Commissario Straordinario sulla ricostruzione post sima Legnini




17 luglio 2020



16 luglio 2020

...

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, per dovere di cronaca, si vedono costrette a tornare su un argomento trattato alcune settimane or sono, allorquando i rappresentanti della uil fpl della Provincia dell’Aquila dichiararono a mezzo stampa e con toni trionfalistici di aver concluso accordi con il Direttore Generale della ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila in merito ad alcune materie e tematiche di valenza generale.


14 luglio 2020




13 luglio 2020


11 luglio 2020


...

Il settore farmaceutico rappresenta una eccellenza in termini di alta professionalità degli addetti e capacità economica e produttiva delle aziende. In piena crisi del 2008, così come nella fase emergenziale a seguito del sisma e del dilagarsi del coronavirus, è stato uno dei pochi settori anticiclici, continuando a rafforzare la sua presenza sul territorio e a mantenere la piena capacità produttiva degli stabilimenti.



10 luglio 2020

...

Pochi giorni fa, il Ministro Patuanelli ha firmato un decreto che assegna ad ogni piccolo Comune con popolazione inferiore a 1000 abitanti, 19.330 euro cadauno da spendere per interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.


9 luglio 2020

...

Nella tarda mattinata di ieri, 7 luglio,  il Sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore alla Mobilità Maurizio Verna si sono incontrati con Gaetano Ballone e con i dirigenti della società che gestisce le linee di trasporto urbano di Teramo, per affrontare stringenti elementi connessi alla rete TPL e ai collegamenti con la capitale.


...

"Il Decreto Rilancio varato dal Governo Conte lo scorso mese di maggio, ed il recente Decreto Semplificazioni, evidenziano che la ricostruzione delle aree colpite dal sisma del 2009 non è una priorità nazionale" – lo dichiara l'Assessore Regionale Guido Quintino Liris, che ha tra le sue deleghe ha anche le aree interne e cratere.


8 luglio 2020


...

"La mancata approvazione delle modifiche volute dalla maggioranza è dovuta a semplici motivi tecnici legati all'anticipazione della chiusura dei lavori della commissione Bilancio, anticipazione voluta tra l'altro dalle opposizioni, con la conseguente mancata  bollinatura della Ragioneria generale dello Stato per mancanza di tempo." Affermano Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera, e Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo.


6 luglio 2020



4 luglio 2020

...

Poste Italiane entra nella top five della classifica sulla parità di genere delle società appartenenti all’indice FTSE MIB della Borsa di Milano stilata da Equileap, un’organizzazione indipendente che elabora dati e analisi sulla gestione della gender equality nelle più importanti imprese su scala internazionale.Nella provincia di Chieti le donne arrivano al 66%: sette su dieci lavorano negli uffici postali. Due donne alla guida delle Filiali provinciali di Pescara e L’Aquila


2 luglio 2020



27 giugno 2020


...

"Giovanni Cialone a me mancherà moltissimo, e sono sicuro che mancherà a tanti. I numerosi messaggi di sconcerto e di cordoglio che stiamo leggendo in queste ore anche da moltissimi giovani sono una chiara testimonianza del valore della persona, del cittadino, dell'attivista": lo dichiara il segretario del Partito Democratico abruzzese Michele Fina in relazione alla scomparsa di Cialone. 



25 giugno 2020


24 giugno 2020

...

La lotta contro gli incendi boschivi richiede la disponibilità e la presenza di figure professionali adeguatamente formate non solo per l’attacco diretto al fuoco, ma anche per coordinare le squadre presenti sullo scenario dell’incendio, garantire la loro sicurezza, gestire la flotta aerea, assicurare una adeguata bonifica al termine delle operazioni per accertarsi che l’incendio possa considerarsi spento.


23 giugno 2020

...

"Abbiamo atteso qualche ora prima di mettere nero su bianco le sensazioni e le impressioni dal convegno di sabato scorso sul fiume Liri a San Vincenzo Valle Roveto. Non volevamo farci trascinare dalle reazioni a caldo ed abbiamo preferito una reazione meditata." afferma lo staff di Viviamo Il Liri