8 novembre 2020

7 novembre 2020




6 novembre 2020


...

"Nessuna risposta ma solo una serie di promesse in salsa "proveremo a fare" da parte dell'Assessore Quaresimale che nel corso della commissione Vigilanza, tenutasi questa mattina, non ha saputo offrire nessuna spiegazione valida ai clamorosi ritardi di Regione Abruzzo relativamente alle borse d'Istruzione "Io Studio".


...

Si è tenuto nella giornata di il 3 novembre.2020, l’incontro tra le Sigle Sindacali rappresentative del Comparto, la RSU e la Direzione Aziendale della ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila, che ha visto la FP CGIL non aderire all’ennesima stesura della proposta aziendale per l’attribuzione della premialità Covid al personale del Comparto della ASL, riferita al periodo 1 marzo-30 aprile 2020.


5 novembre 2020



...

"Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza a Sara Marcozzi, capogruppo dei Cinquestelle nel consiglio regionale abruzzese, vittima di frasi sessiste da parte di Guerino Testa capogruppo di Fratelli d'Italia. Di nuovo la destra mostra disprezzo verso le donne. Di nuovo sessismo e misoginia spuntano dalle bocche di politici di centrodestra". 



4 novembre 2020


...

La diffusione del COVID 19 in Provincia dell’Aquila ha raggiunto livelli di assoluta gravità. Negli ambienti di lavoro si respira una grandissima preoccupazione tra i lavoratori e le lavoratrici e ogni giorno si registrano nuovi contagi, che nella maggior parte dei casi non vengono neanche denunciati come infortunio e trattati come semplice malattia.



3 novembre 2020


...

Dopo gli otto casi conclamati di covid 19 rinvenuti in quel del carcere delle Costarelle e dei quali la UIL PA polizia penitenziaria ne è venuto a conoscenza solo a mezzo stampa e non per il tramite della Direzione come sarebbe stato auspicabile accadesse, sembrerebbe che la mensa riservata al personale di stanza al penitenziario aquilano sia stata seppur temporaneamente chiusa.




2 novembre 2020


31 ottobre 2020

...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.




29 ottobre 2020


...

"Sono molto contenta che il Governo si stia occupando concretamente della statale L'Aquila-Amatrice, una strada importante che collega il Lazio con l'Abruzzo, soprattutto la parte montana; è una strada che attraversa parchi naturali e l'Appennino e nei giorni drammatici del terremoto di Amatrice ha collegato le due regioni facendo da passaggio per tutti gli aiuti che sono arrivati in Abruzzo.


...

"Mentre la maggioranza che governa la Regione Abruzzo si occupa di aumentare gli stipendi ai dirigenti e di regolare i conti interni dopo le sconfitte elettorali, confezionando un vero e proprio rimpasto in perfetto stile e in piena pandemia, per tutto quello che concerne la gestione dell'emergenza sanitaria, l'Abruzzo è nel caos."


...

Ci lascia all'età di 61 anni Albino Di Matteo: il ciclismo abruzzese piange la scomparsa di una persona che ha fatto tanto per il movimento regionale e che si è arreso al Covid-19 all'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno dove era ricoverato da pochi giorni.


28 ottobre 2020




26 ottobre 2020


24 ottobre 2020


...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.


...

"Ritengo un atto doveroso chiedere l'intervento del Presidente del Consiglio dei ministri, del ministro della Giustizia, del ministro della Salute e della ministra dell'Interno, per quanto di loro competenza, per sapere quali misure intendano adottare al fine di tutelare la salute e la sicurezza del personale penitenziario e dei detenuti. "


23 ottobre 2020


22 ottobre 2020


...

“Alla luce delle numerose potenziali irregolarità e di un iter del provvedimento che riteniamo totalmente inadeguato, abbiamo deciso non prendere parte alla votazione per la ratifica in Commissione Bilancio della Convenzione stipulata tra Regione Abruzzo e il Napoli Calcio”. Lo affermano i componenti della Commissione Bilancio del MoVimento 5 Stelle Sara Marcozzi, Domenico Pettinari e Francesco Taglieri.