13 novembre 2020


12 novembre 2020






11 novembre 2020



10 novembre 2020


...

Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in serata un'ordinanza che - sulla base dei dati elaborati dalla Cabina di regia - prevede il passaggio in zona arancione di 5 Regioni: Abruzzo, Basilicata. Liguria, Toscana e Umbria a partire da mercoledì 11 novembre. La notizia era stata annunciata dal governatore abruzzese Marco Marsilio. (Fdi).


...

"L'assenza del Presidente della Giunta Marsilio, dell'Assessore alla Sanità Verì e del Direttore Generale della Asl Testa all'incontro che si è tenuto questo pomeriggio tra i Sindaci della Marsica in materia di emergenza Covid, è un altro grave segnale di come i massimi vertici politici e sanitari d'Abruzzo mostrino scarso interesse ad ascoltare le sacrosante richieste che arrivano dal territorio.



...

"Spiace e amareggia, ma soprattutto preoccupa, leggere le dichiarazioni che il presidente della Regione rilascia alla stampa nazionale, dove ancora una volta manifesta la linea che ha contraddistinto il suo operato da quando è stato eletto, e in particolar modo a partire dall'emergenza Covid: fare propaganda, al servizio del suo partito, con l'amministrazione della nostra regione."


9 novembre 2020


7 novembre 2020




6 novembre 2020


...

"Nessuna risposta ma solo una serie di promesse in salsa "proveremo a fare" da parte dell'Assessore Quaresimale che nel corso della commissione Vigilanza, tenutasi questa mattina, non ha saputo offrire nessuna spiegazione valida ai clamorosi ritardi di Regione Abruzzo relativamente alle borse d'Istruzione "Io Studio".


...

Si è tenuto nella giornata di il 3 novembre.2020, l’incontro tra le Sigle Sindacali rappresentative del Comparto, la RSU e la Direzione Aziendale della ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila, che ha visto la FP CGIL non aderire all’ennesima stesura della proposta aziendale per l’attribuzione della premialità Covid al personale del Comparto della ASL, riferita al periodo 1 marzo-30 aprile 2020.


5 novembre 2020



...

"Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza a Sara Marcozzi, capogruppo dei Cinquestelle nel consiglio regionale abruzzese, vittima di frasi sessiste da parte di Guerino Testa capogruppo di Fratelli d'Italia. Di nuovo la destra mostra disprezzo verso le donne. Di nuovo sessismo e misoginia spuntano dalle bocche di politici di centrodestra". 



4 novembre 2020


...

La diffusione del COVID 19 in Provincia dell’Aquila ha raggiunto livelli di assoluta gravità. Negli ambienti di lavoro si respira una grandissima preoccupazione tra i lavoratori e le lavoratrici e ogni giorno si registrano nuovi contagi, che nella maggior parte dei casi non vengono neanche denunciati come infortunio e trattati come semplice malattia.



3 novembre 2020


...

Dopo gli otto casi conclamati di covid 19 rinvenuti in quel del carcere delle Costarelle e dei quali la UIL PA polizia penitenziaria ne è venuto a conoscenza solo a mezzo stampa e non per il tramite della Direzione come sarebbe stato auspicabile accadesse, sembrerebbe che la mensa riservata al personale di stanza al penitenziario aquilano sia stata seppur temporaneamente chiusa.




2 novembre 2020


31 ottobre 2020

...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.




29 ottobre 2020