Giacomo Carnicelli, sindaco di Torninparte, è il nuovo presidente ALI Abruzzo

1' di lettura 04/07/2020 - Giacomo Carnicelli, sindaco di Torninparte, è il nuovo Presidente ALI (Autonomie Locali Italiane) Abruzzo.

A eleggerlo nella giornata di Venerdì durante il Congresso regionale, che si è tenuto in remoto, i sindaci abruzzesi aderenti ad ALI. Il Congresso si è svolto alla presenza del presidente nazionale di ALI e sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, del direttore generale di ALI, Valerio Lucciarini e del presidente del consiglio nazionale di ALI, Bruno Manzi.

“Grazie a coloro che hanno voluto darmi fiducia per ricoprire un ruolo che è delicato, e fondamentale.

Porto alla guida di ALI l’esperienza di primo cittadino di un Comune che ha dovuto affrontare in questi anni molte sfide e molti problemi, a cominciare da quelli legati al terribile sisma del 2009. Il buon esito dell’esperienza di ALI in Abruzzo potrà andare a beneficio degli amministratori, e soprattutto dei cittadini:

ALI può essere infatti una sede privilegiata in cui rappresentare le esigenze e le richieste di un territorio eterogeneo come quello abruzzese, che necessita di attenzione e ascolti costanti.

Faremo valere le nostre ragioni e le nostre capacità, interpretando l’opportunità con un piglio che sia il più possibile propositivo”. Così Giacomo Carnicelli, sindaco di Torninparte, a margine della sua elezione a presidente ALI Abruzzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2020 alle 10:54 sul giornale del 06 luglio 2020 - 184 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpN2