Variante inglese: Testa (FdI): "Nessun legame con i voli da Londra"

"Una certezza che, a scanso di qualsiasi equivoco – che evidentemente circola tra le persone destando non poca preoccupazione – ho acquisito nel primo pomeriggio di oggi incontrando il presidente della Saga, Enrico Paolini, il quale ha mi ha fornito un dettagliato resoconto con tempi ed informazioni utili a fugare ogni dubbio. Innanzitutto ha confermato come dal 17 gennaio scorso i voli inglesi, così come le altre tratte internazionali con Ryanair siano fermi.
Un mese - dall’ultimo volo giunto nello scalo abruzzese – rappresenta un lasso di tempo sufficiente a scartare ogni possibilità di legame con il dilagare di questa variante del virus, atteso che le infezioni si sviluppano mediamente tra i 5 e gli 8 giorni dal contatto con un soggetto positivo.
Paolini ha, altresì, evidenziato la massiccia attività di screening – per la quale si è distinto il nostro aeroporto - svolta nel periodo antecedente al fermo dei suddetti voli.
Dai primi di dicembre, infatti, e fino al 17 gennaio , tutti i passeggeri in arrivo sono stati sottoposti a tampone molecolare, come da risultanze della Asl da cui si rilevano pochissimi postivi e nessuno alla variante inglese.
Al momento sono operative solo le tratte italiane e certamente fino al mese di marzo non torneranno in attività i voli sospesi da Ryanair”.
La nota del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2021 alle 09:52 sul giornale del 18 febbraio 2021 - 121 letture
In questo articolo si parla di attualità, testa, guerrino, comunicato stampa, Fratlli, D'itali