Tribuali soppressi e Ospedali in fascia ad alta zona sismica, Grippa (M5S): "Invito i colleghi a sottoscrivere gli emendamenti per il bene dei diritti e della salute degli abruzzesi"

2' di lettura 11/05/2021 - "Come in molti ormai sanno la necessità di ottenere una nuova proroga dei Tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto è una battaglia che mi vede ancora impegnata, anche se da quando sono stata eletta, mi sono già occupata e battuta per ottenere le precedenti proroghe.

"Sulla ormai non più procrastinabile rivalutazione della riforma della geografia giudiziaria, affinché si eviti di produrre disservizi ed ingiustizie nei confronti dei cittadini, oltre a sottoscrivere la proposta di legge della collega Scutellà, sintesi del lavoro svolto nell'intergruppo parlamentare sulla Geografia Giudiziaria, ho anche presentato una mia proposta di legge per evitare la chiusura dei nostri presidi di legalità e due emendamenti al Decreto Proroghe..

Così come ho anche annunciato in un recente evento dinanzi al tribunale di Vasto insieme al presidente dell'Ordine degli Avvocati."

Con queste parole la deputata vastese del M5S Carmela Grippa annuncia di aver presentato due emendamenti al Decreto Proroghe Termini in esame alla Camera dei Deputati sia per prorogare la chiusura che per riorganizzare la pianta organica del personale amministrativo dei tribunali soppressi ma ancora chiusi.

Ma l'impegno della pentastellata si riflette anche ai presidi ospedalieri che insistono su quei territori che si trovano fuori dal cratere sismico ma in zona 1 cioè ad alto rischio. "Per questi presidi ho presentato un emendamento al fine di estendere la sospensione di eventuali azioni di declassamento e perdita di posti letto oltre a chiederne la proroga delle disposizioni all'aprile del 2023 la cui scadenza è prevista al prossimo aprile.

Tribunali ed ospedali sono presidi la cui tenuta è fondamentale per una regione come l'Abruzzo sia per ragioni orografiche che legate al rischio sismico. Che la battaglia non sarà semplice ne sono consapevole, ma da parte mia ho la forza dei cittadini che mi sostengono e la voglia di dare una risposta concreta ai nostri territori che sul tema hanno espresso non poche preoccupazioni, per questo invito i colleghi a sottoscrivere i miei emendamenti", conclude.


da Carmela Grippa
Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2021 alle 12:40 sul giornale del 12 maggio 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2zq





logoEV