Il sottosegretario alla giustizia Anna Macina in visita a Sulmona. Mauro Nardella (UIL PA) soddisfatto degli impegni presi sulle carceri

1' di lettura 27/09/2021 - Si è discusso di Tribunali non provinciali e carceri nell'incontro tenutosi a Sulmona domenica 26 con il sottosegretario alla giustizia Anna Macina.

Nel dibattito avutosi con i presenti si è discusso anche delle problematiche afferenti la sofferenza organica e deficienza strutturale degli istituti di pena abruzzesi e dell'utilità che un tribunale ha proprio in quei contesti ove insistono carceri.
Dell'esito è molto soddisfatto il Vice segretario generale Abruzzo UIL PA Polizia penitenziaria Mauro Nardella al cui sottosegretario, unitamente a Gino Ciampa della CGIL, anche lui presente all'incontro, ha strappato l'impegno di fare visita agli istituti penitenziari maggiormente in sofferenza.
A margine dell'incontro è stato lo stesso Nardella a sollecitare l'allontanamento, stante la loro incompatibilità con i restanti circuiti penitenziari presenti nell'istituto peligno e la delega posseduta dal sottosegretario in materia penitenziaria proprio sulla questione dei detenuti, dei collaboratori di giustizia dal penitenziario di Sulmona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2021 alle 12:20 sul giornale del 27 settembre 2021 - 13 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cliO





logoEV