Nardella (UIL PA): "Sarà presto realizzata una nuova caserma riservata al personale di polizia penitenziaria presso il carcere dell'Aquila"

1' di lettura 03/06/2022 - La notizia che tutti si aspettavano è arrivata: sarà presto realizzata una nuova caserma riservata al personale di polizia penitenziaria presso il carcere delle Costarelle. -Lo afferma entusiasto il segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria Mauro Nardella-

Come è risaputo da tutti da sempre la UIL PA polizia penitenziaria si è battuta per la realizzazione di un nuovo plesso ricettivo da riservare al Gruppo Operativo Mobile e al personale pendolare del quadro permanente.

-Afferma Nardella-

Lo ha fatto attraverso note inviate ai competenti uffici e ripetuti lanci giornalistici che altro non hanno fatto che mettere in risalto il grave disagio prodotto dalla carenza di posti letto per il personale e il rischio che ne derivava, in caso di emergenza, nel non poter contare su personale prontamente disponibile.

-sottolinea Nardella-

Evidentemente le nostre continue denunce non sono passate inosservate.

La realizzazione di un centro ricettivo, così come deliberato su impulso del Capo Dipartimento e i cui lavori saranno curati dall'ufficio VII della Direzione generale del personale e delle Risorse del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e dal Provveditorato delle Opere pubbliche, sarà possibile grazie allo stanziamento di un milione e seicentomila euro.

Questo impegno di spesa servirà per costruire una nuova caserma per il GOM e il conseguenziale recupero di posti letto per il personale del quadro permanente.

- Continua il segretario generale-

A tal proposito ringraziamo chi tra politici ed amministratori ha permesso tutto questo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2022 alle 10:35 sul giornale del 04 giugno 2022 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0sV





logoEV
qrcode