Il 18 giugno a Lucoli sarà presentato il libro "Il forno delle streghe" di Linda Corsaletti

1' di lettura 16/06/2022 - Si svolge Sabato 18 Giugno 2022, alle ore 18:00, presso la Baita – Caseificio Di Carlo – a Lucoli (AQ), l’interessante incontro di presentazione del libro Il forno delle streghe, di Linda Corsaletti - Di Leandro Editore.

Il testo, una storia vera, racconta della vita di Camilla, che da bimba vispa, sensibile e molto intelligente, ‘avverte’ e capta segnali di devianza, negli abusi subiti. Camilla, in un procedere di intuito e capacità di ragionare fuori dal comune, da adulta si riscatta, diventa un’affermata criminologa e decide di raccontare la sua storia per sensibilizzare le giovani generazioni e le famiglie a parlare, a dare ascolto ai segnali, soprattutto a non farsi intimorire.

Accade cosi che un’esperienza forte e negativa, come quella che può essere un abuso verso un minore, diventa un seme germogliato dopo anni di lavoro su se stessa e studi, per aiutare gli altri, un esempio di riscatto dalla vita, con un finale inaspettato e costellato di successi lavorativi.

Partecipano all’incontro, in un luogo cosi particolare, oltre all’autrice, il Sindaco di Lucoli – Dott. Valter Chiappini e il Prof. Enrico Perilli – Psicologo.

INGRESSO LIBERO gradita la prenotazione a lindacorsaletti78@gmail.com


da Ufficio Stampa SOCIETÀ EDITRICE DI LEANDRO & PARTNERS







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2022 alle 08:41 sul giornale del 17 giugno 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbpY