In provincia dell'Aquila per ogni uomo single over 50 ci sono 2.41 donne single

5' di lettura 22/06/2022 - Per ogni uomo single sopra i 50 anni ci sono 2.41 donne single in provincia dell'Aquila

· Il 15% della popolazione totale in provincia dell' Aquila sono persone single di età superiore ai 50 anni - compresi separati, divorziati e vedovi.

· L'Aquila è la # 707esima regione europea con la più alta percentuale di persone singole oltre i 50 anni, secondo i dati raccolti da EUROSTAT in 1.332 provincie e analizzati da SugarDaters.

· In Italia ci sono 2.5milioni di uomini e 6.1milioni di donne single e di età superiore ai 50 anni. Le donne hanno un'aspettativa di vita più lunga rispetto agli uomini, e di quindi maggiori probabilità di rimanere vedove.

· La regione finlandese di Etelä-Savo è il territorio europeo con la più alta percentuale di persone single sopra i 50 anni, con ben il 24% dei suoi abitanti appartenente a questa categoria.

22 Giugno 2022. Per ogni uomo single sopra i 50 anni ci sono 2.41 donne single in provincia dell 'Aquila. Un numero considerevole, visto che il 15% della sua popolazione totale sono per l'appunto persone singole di età superiore ai 50 anni. Questa cifra fa parte di uno studio più grande, pubblicato da SugarDaters, un sito d'incontri, in questo articolo.

Percentuale di single over 50 in Abruzzo

Provincia% persone singole sopra i 50 anni
L'Aquila15%
Pescara14%
Chieti14%
Teramo13%

A livello nazionale, Italia detiene la posizione 58esima nella nostra classifica. In Italia in media, le persone single di età superiore ai 50 anni rappresentano il 15% della popolazione, rendendola dunque il 707esimo paese europeo con la percentuale più alta tra i 35 che hanno costituito questo studio.

La regione finlandese di Etelä-Savo è quella con la maggior percentuale di single over 50, con ben il 24% della sua popolazione in questa situazione.

Percentuale di single over 50 in Europa

PosizioneProvinciaCountry% persone singole sopra i 50 anni
1Etelä-SavoFinlandia23,83%
2EuritaniaGrecia12,41%
3LatgaleLettonia23,01%
4Lääne-EestiEstonia22,55%
5Jämtlands länSvezia22,35%
6VidzemeLettonia22,22%
7Gotlands länSvezia22,12%
8KymenlaaksoFinlandia21,97%
9BornholmDanimarca21,78%
10Gävleborgs länSvezia21,51%

Le donne hanno un'aspettativa di vita più lunga

In Italia ci sono in media 2.5milioni di uomini single over 50 e 6.1milioni di donne single over 50. La differenza tra i due sessi è molto simile in tutte le regioni e i paesi. La ragione è semplice: l'aspettativa di vita delle donne è maggiore di quella degli uomini e quindi è più comune che le prime rimangano vedove.

La regione con il maggior numero di donne single per ogni uomo di età superiore ai 50 anni è Riga, in Lettonia. Il rapporto è di 3,54 donne single per uomo single sopra i 50 anni. SugarDaters ha scoperto in diversi studi che le donne preferiscono vivere nelle capitali o nelle aree metropolitane, mentre gli uomini non sembrano avere questa priorità.

La tendenza si inverte nelle fasce di età più giovani (tra i 18 e i 45 anni), dove per ogni donna senza compagno c'è ben più di un uomo single. Complici sia la genetica che la natura, visto che ogni anno nascono più uomini che donne a livello globale. In Italia, inoltre, gli uomini tendono a sposarsi più tardi, solitamente dopo i 35 anni, e per questo motivo ci sono più uomini single che donne single nelle fasce di età più basse, e più donne single che uomini single in quelle più alte.

Alexandra Olariu, Direttrice del Marketing di SugarDaters, ha spiegato che "trovare un partner con più di 50 anni è sicuramente più facile per gli uomini che per le donne, grazie a una maggiore possibilità di scelta. Naturalmente, noi donne godiamo di questo "vantaggio" durante la nostra giovinezza, quando forse una relazione è anche più piacevole. Detto ciò, molti uomini giovani lamentano una certa difficoltà nel trovare un partner più giovane o della loro età, senza rendersi conto che le donne sulla cinquantina non sono né prive di fascino, né di voglia di affetto. Ma come tutto nella vita, ci deve essere una connessione, e qualcuno deve sempre fare la prima mossa."

Informazioni su SugarDaters

SugarDaters, uno dei più grandi siti di sugardating al mondo, conta quasi 1.000.000 di utenti da ogni parte del globo ed è presente in 27 paesi in Europa, Nord America, America Latina e Asia. Il nostro obbiettivo principale è quello di mettere fine a pregiudizi e paure, aiutando un utenza matura e motivata a costruire relazioni appaganti e durature. Lo sugardating è uno stile di vita unico, fondato su aspettative chiare, rispetto reciproco e, ovviamente, fiducia. Per raggiungere questo obiettivo, esercitiamo un controllo rigoroso sui profili di tutti i nostri utenti, garantendo un ambiente sicuro adatto alle necessità di un utenza esigente. Devi avere più di 18 anni per aprire un account su SugarDaters.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 10:51 sul giornale del 23 giugno 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcm2