Liris ha ricevuto la squadra dell'Aquila rugby Under 17 reduce da una serie di successi

1' di lettura 02/07/2022 - L'assessore regionale allo Sport, Guido Liris, ha ricevuto venerdì mattina nella sede della Giunta di Palazzo Silone, all'Aquila, la squadra dell'Aquila rugby Under 17 reduce da una serie di successi.

I ragazzi hanno infatti vinto il campionato regionale di categoria che gli ha consentito di affrontare il campionato Elite. A Bologna, qualche giorno fa, si sono inoltre classificati al terzo posto ad un prestigioso torneo di rugby a 7, e prima ancora avevano vinto il Memorial "Lorenzo Sebastiani" allo stadio "Tommaso Fattori" in finale contro le Fiamme Oro.

Stamattina hanno partecipato anche i giocatori Simone Del Vecchio e Riccardo Ioannucci, che sono stati convocati per il raduno nazionale Under 18 che si è svolto a Parma dal 24 al 30 giugno, ai quali è stato consegnato un riconoscimento da parte della Regione.

Presenti alla cerimonia Carla Ianni, presidente dell'Aquila Rugby, Amedeo Tirabassi, allenatore, Leonardo Mancini, capitano, e Nicolò Domenico, preparatore atletico.

Parole di elogio sono state espresse dall'assessore Liris: "Rivolgo i miei complimenti a questo sodalizio che ha l'onore e l'onere di portare avanti una storia gloriosa come quella della palla ovale e dei colori neroverdi, che per la città hanno rappresentato molto non solo sotto il profilo sportivo, ma anche e soprattutto sociale. Le giovanili sono il vivaio degli atleti e il lavoro di formazione di nuovi campioni è encomiabile, è giusto che abbia il giusto riconoscimento da parte delle istituzioni".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2022 alle 08:30 sul giornale del 04 luglio 2022 - 109 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dd35





logoEV