Un concerto dedicato al repertorio del Novecento nell’appuntamento di Musica per la città. Mercoledì 19 aprile, alle 18, nell’auditorium del Parco, l’orchestra sarà diretta da Vittorio Parisi, un piacevole ritorno a casa della bacchetta milanese. La direzione artistica dei Solisti Aquilani è affidata a Maurizio Cocciolito.
da Associazione I Solisti Aquilani
Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 Aprile andrà in scena la prima edizione di “Fai PERCORSI Slow 2023”, evento ideato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, in collaborazione con il FAI Abruzzo e Molise e Slow Food Abruzzo, per amplificare ulteriormente l’esperienza del progetto “Percorsi – Abruzzo Wine Experience” e rafforzare la promozione delle unicità del territorio abruzzese attraverso i suoi vini.
Da Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo
“Esprimo a nome mio e del Partito Democratico abruzzese la vicinanza a Fabrizio, a tutta la famiglia e ai cari di Dante Amatilli. Come poche altre persone Dante ha contribuito alla trasformazione e alla crescita del nostro territorio, sia dal punto di vista professionale che politico, svolgendo i suoi ruoli sempre con rispetto e compostezza.
Il Cielo Itinerante, l’associazione italiana non-profit fondata nel 2021 con l’obiettivo di avvicinare allo studio delle materie STEM i bambini e le bambine in situazioni di povertà educativa e di disagio sociale, annuncia la nuova tappa della terza edizione del progetto “Italia Brilla - Costellazione 2023” a L’Aquila il prossimo 12 aprile.
Da Il Cielo Itinerante
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
“È servita una battaglia parlamentare e di territorio per farvi capire che sui crateri sismici il decreto 11 sul superbonus sarebbe stata una sciagura, e stupisce che non ne fossero avveduti i senatori provenienti da quella nostra terra, e solo così avete reintrodotto per questa parte del Paese gli strumenti normativi originari.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.
La rassegna Musica per la città onora la settimana Santa, e anche il ricordo del terribile sisma del 6 aprile 2009, con “Le ultime sette parole di Cristo sulla croce” di Franz Joseph Haydn. Domani (mercoledì 5 aprile) alle 18, nell’auditorium del Parco, l’orchestra sarà arricchita dalla voce recitante di Daniele Salvo.
Dai Solisti Aquilani
“E’ stata approvata, all’unanimità, nella seduta odierna della V Commissione del Consiglio regionale, la risoluzione che impegna il presidente della Regione ed il governo regionale a far installare le reti wi-fi per l’utilizzo dei servizi internet all’interno delle biblioteche regionali.
da Organizzatori
Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.