Conferenza a L'Aquila sui primi 100 giorni di legislatura di FdI, Malan: "Il Governo Meloni ha dato risposte importanti"

1' di lettura 24/01/2023 - "Nella situazione più difficile dal secondo dopoguerra, dovuta ai tempi ristretti per la stesura della Manovra e alla crisi energetica internazionale, il Governo Meloni è riuscito a dare già delle risposte importanti a imprese e famiglie.

Sono state liberate risorse per oltre 30 miliardi per combattere il caro energia, sono stati aumentati l'assegno unico e le pensioni minime, è stata ridotta l'Iva sui prodotti per l'infanzia. Non si tratta di interventi enormi, ma finora non erano stati fatti, mentre noi in poche settimane abbiamo provveduto".

Lo dichiara nel corso di una conferenza a L'Aquila sul lavoro svolto nei primi cento giorni di legislatura il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Lucio Malan. Il quale aggiunge: "Questi interventi creano un clima positivo tra gli italiani, che percepiscono nell'azione politica di Giorgia Meloni e di tutti noi della sua squadra l'autentica volontà di impegnarsi per il bene della nazione". Ma questo aspetto, osserva Malan, "viene percepito anche a livello internazionale".

"La sinistra diceva che con noi al governo il prestigio nazionale sarebbe sceso - continua -, invece è accaduto esattamente il contrario: dall'insediamento del Governo Meloni la borsa è salita del 25% e lo spread è sceso di 30 punti. Sono aspetti che instaurano un'atmosfera di ottimismo, indispensabile per avere fiducia nel futuro, creare investimenti, posti di lavoro, mettere su famiglia, avere dei figli. Ci attendono mesi difficili - conclude Malan - ma le prospettive sono ottimistiche".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 08:16 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 6 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOJs





logoEV
qrcode