Sigismondi (FdI) a L'Aquila: "Con il governo Meloni la ricostruzione è protagonista dell'azione di governo"

1' di lettura 11/03/2023 - "Il Dl Ricostruzione attesta un cambio di passo rispetto al tema degli interventi post sisma.

Con il governo Meloni, infatti, la ricostruzione torna ad essere protagonista dell'azione di governo. Segnali in tal senso sono arrivati prima nella legge di bilancio e poche settimane dopo con questo disegno di legge". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia Etelwardo Sigismondi nel corso della conferenza stampa all'Aquila, nella sede dell'Emiciclo, dove è stato presentato il nuovo Dl Ricostruzione insieme al senatore di Fratelli d'Italia Guido Liris e al commissario straordinario per la Ricostruzione, Guido Castelli.

"Un provvedimento che, raccogliendo anche le istanze di sindaci e presidenti di Regione, intende velocizzare la ricostruzione mettendo le amministrazioni nelle condizioni di poter rimuovere quegli elementi che nei centri storici hanno bloccato i cantieri - aggiunge - Abbiamo, inoltre, provveduto a prorogare i termini per maturare i requisiti per la stabilizzazione del personale che ha lavorato in questi anni negli uffici della ricostruzione; così come abbiamo previsto, per il mondo dell'impresa, norme che autorizzano il commissario ad erogare anticipazioni economiche. Intervento, quest'ultimo, necessario per far fronte alle difficoltà finanziarie delle imprese nel pagamento dell'iva sulle fatture relative agli interventi di ricostruzione. Sul sisma bonus, infine, lavoreremo affinché sia mantenuto per le aree colpite dal sisma", ha concluso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2023 alle 08:53 sul giornale del 13 marzo 2023 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dWVW





logoEV
qrcode