Brochure: ecco i servizi di stampa online di Sprint24 per le aziende

3' di lettura 27/04/2023 - La brochure è un mezzo fondamentale per portare l’attenzione dei potenziali clienti sui prodotti o sui servizi che un'azienda vuole lanciare sul mercato oppure promuovere maggiormente.

Rappresenta uno dei modi più rapidi per farsi conoscere e ricordare, inoltre, dal momento che si tratta di qualcosa di tangibile, coloro che sono interessati possono anche decidere di conservarla.

Si tratta di uno strumento in grado di rivelarsi utile per chi gestisce un’azienda o una piccola o media impresa, ma anche per promuovere negozi, enti, associazioni, eventi, manifestazioni o liberi professionisti oppure per pubblicizzare un singolo elemento o il lancio di uno specifico prodotto.

Naturalmente, è importante dare vita a brochure che presentino tratti originali e che permettano di riconoscere immediatamente i caratteri fondanti e distintivi del brand che promuove. Per farlo, è possibile rivolgersi anche al web, grazie ai servizi di stampa messi a disposizione da realtà come Sprint24, tipografia online che permette di realizzare materiale grafico di alta qualità in pochi click, a fronte di prezzi piuttosto competitivi.

Come creare brochure personalizzate con Sprint24

Il servizio di stampa brochure online proposto da Sprint24 permette di dare vita a prodotti del tutto personalizzati, con cui promuovere il brand in modo unico, originale ed efficace.

Per impostare il progetto grafico è sufficiente utilizzare l’apposito configuratore, che si contraddistingue per un pannello di controllo estremamente intuitivo. La realizzazione delle brochure richiederà dunque tempi brevi, con la possibilità di scegliere il tipo di carta, il formato, l’orientamento, la modalità di piegatura nonché di inserire il proprio logo e tutte le informazioni che si vogliano condividere con i clienti.

Naturalmente, per soddisfare ogni necessità Sprint24 mette a disposizione anche uno staff altamente qualificato, in grado di seguire step by step il cliente. In questo modo, esperti del settore hanno la possibilità di creare materiale grafico che rispecchi perfettamente le richieste delle aziende, fornendo, laddove necessario, anche consigli o supporto nelle decisioni tecniche.

In fase di prestampa, infine, sarà possibile procedere a un ultimo controllo richiedendo assistenza automatica oppure quella di un operatore. Il tutto senza dimenticare che Sprint24 mette a disposizione anche l’impaginazione professionale.

I vantaggi di stampare brochure con Sprint24

Affidandosi a Sprint24 sarà possibile stampare brochure scegliendo tra diversi formati. Con un modello in formato A4 con una grafica distintiva e con dei contenuti accattivanti, per esempio, sarà possibile raccontare in uno spazio ridotto tutti gli aspetti salienti della propria attività ed iniziare a renderla riconoscibile e vicina ai futuri acquirenti. Si tratta del prodotto più indicato da distribuire in occasione di un’inaugurazione. In alternativa, è possibile orientarsi verso brochure in formato A5 e A6, in cui le immagini e le parti testuali saranno in ogni caso nitide e dai colori vividi.

A prescindere dal formato prescelto, grazie a Sprint24 è possibile stampare le proprie brochure tenendo conto di ogni tipo di necessità aziendale. Quando la creazione del materiale grafico viene programmata dall’impresa con largo anticipo, infatti, è possibile andare a ottimizzare i costi avvalendosi del piano Promo messo a disposizione dalla tipografia online.

Per disporre delle brochure in tempi più brevi, invece, è possibile optare per il piano Premium, mentre in caso di urgenze o scadenze incombenti si può contare nella consegna espressa in 12 ore del piano Business.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2023 alle 14:50 sul giornale del 27 aprile 2023 - 76 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d5Sq


logoEV
qrcode