Controlli agli autobus impiegati nelle gite scolastiche, scoperto un autista che non aveva rispettato il riposo

1' di lettura 03/05/2023 - Continuano i servizi della Polizia di Stato per il controllo degli autobus impiegati nel trasporto degli alunni per i viaggi d’istruzione programmati dagli istituti della Marsica, nell’ambito di quanto previsto nel Protocollo tra il Ministero dell’Interno e il Ministero dell’Istruzione e del Merito, al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri.

La mattina del 28 aprile gli operatori della Polizia Stradale di Avezzano hanno sottoposto a controllo due autobus in partenza dall’ Istituto Comprensivo Statale di Celano. Da detti controlli è emerso che un autista dei due convogli non aveva usufruito di un sufficiente tempo di riposo dall’ultimo turno svolto, motivo per cui è stato imposto alla ditta di sostituirlo con altro che fosse in regola con i tempi di guida e riposo previsti dalla legge.

Sono state elevate contravvenzioni sia a carico dell’autista che aveva omesso il riposo tra le due giornate lavorative, sia a carico della società proprietaria che aveva omesso il controllo sul proprio dipendente.

Il provvedimento adottato dalla Polizia Stradale ha garantito la sicurezza degli alunni in viaggio e la tranquillità dei genitori che hanno apprezzato l’iniziativa degli operatori.






Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2023 alle 10:36 sul giornale del 04 maggio 2023 - 24 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d6Ip





logoEV
qrcode