SEI IN > VIVERE L'AQUILA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La dottoressa Rosa Persia è la nuova presidente del Rotary Club L'Aquila

2' di lettura
36

La dottoressa Rosa Persia è la nuova presidente del Rotary Club L'Aquila. Il passaggio di consegne con la presidente uscente Patrizia Masciovecchio è stato suggellato lunedì sera durante la tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto tenutasi presso il monastero - fortezza di Santo Spirito a Ocre.

La presidente uscente Masciovecchio in apertura di serata ha ricordato il compianto Giorgio Splendiani, già governatore del distretto 2090, medico di altissimo profilo e grande aquilano. Successivamente Masciovecchio ha ripercorso le iniziative portate a termine dal club durante il suo mandato. Un anno che si chiude con all’attivo un' attività di assoluto rilievo e concretezza a favore della comunità aquilana e non solo. La presidente entrante, Rosa Persia, rotariana dal 2007, è medico pediatra molto apprezzata in città e di grande professionalità.

Nel discorso di insediamento Persia ha ringraziato la dottoressa Masciovecchio e il direttivo uscente. “Sappiamo di dover continuare a percorrere un percorso impegnativo al servizio del nostro territorio. Lo faremo con umiltà e spirito di servizio, come sempre determinati a permeare sempre più il tessuto sociale degli ideali rotariani.

Oltre alla presidente Persia, entrano nel Consiglio Direttivo:

Vicepresidente: Roberto Maccarrone

Presidente Incoming: Nicoletta Proietti

Past President: Patrizia Masciovecchio

Segretario: Marco Iovinelli

Tesoriere: Carlo Fonzi

Consiglieri: Ada D’Alessandro, Sergio Basti, Giorgio Paravano

Prefetto: Barbara Conteduca.

Durante la serata sono stati consegnati diversi riconoscimenti ai soci che maggiormente si sono distinti per impegno e risultati.

Alla cerimonia erano presenti tra gli altri il prefetto Cinzia Teresa Torraco, il governatore uscente Giorgio Signore, don Carmelo Pagano Le Rose, il consigliere comunale Leonardo Scimia e il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci.

Specializzata in pediatria con perfezionamento in neonatologia, la dottoressa Rosa Persia ha ricoperto importanti incarichi professionali sia in campo strettamente medico che accademico insegnamendo puericultura ed educazione sanitaria presso la Scuola Infermieri professionale e neonatologia e Ostetricia presso la nostra Universitá.

Responsabile ambulatorio Follow-up Neurologico del neonato a rischio presso la ASL1, la dottoressa Persia ha insegnato riabilitazione materno-fetale/corso di laurea fisioterapia; neonatologia /corso di laurea ostetricia presso l'università degli studi dell'Aquila.

Ha prestato servizio ospedaliero presso i Reparti di Pediatria dei P.O. di Popoli Avezzano e L’Aquila proseguendo la maggior parte della sua attività come dirigente medico di primo livello presso l’Unità Operativa Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale in L’Aquila.

Dall’ottobre 2018 ricopre la carica di presidente della Onlus: “AQ per i più piccoli ONLUS”, che si propone come fine il miglioramento delle condizioni della vita del neonato pretermine e della sua famiglia durante il ricovero e dopo la dimissione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2023 alle 16:14 sul giornale del 05 luglio 2023 - 36 letture






qrcode