SEI IN > VIVERE L'AQUILA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Da Berlino a Broadway: Ute Lemper all’Aquila con I Solisti Aquilani per i Cantieri dell’Immaginario

1' di lettura
26

Un po’ interprete, un po’ musa, Ute Lemper, regina dei palcoscenici di tutto il mondo da Berlino a Broadway, da Londra a Parigi, arriva all’Aquila, martedì 18 luglio, alle 21,30, con I Solisti Aquilani, diretti da Mario Corvini,  con lo spettacolo “From Berlin to Broadway”.

Sono pochi gli artisti in grado di conquistare il pubblico per versatilità e personalità, sono rari poi quelli che riescono a cogliere le tinte più forti del passato e del presente creando esperienze artistiche dal sapore innovativo e particolarmente raffinato.

La carriera di Ute Lemper è sconfinata. Ha lasciato il segno sul palcoscenico, nei film, in concerto come artista unica, registrando più di trenta dischi in quaranta anni di carriera. È stata universalmente elogiata per le sue interpretazioni di Berlin Cabaret Songs, le opere di Kurt Weill e Berthold Brecht e le Chansons di Marlene Dietrich, Edith Piaf, Jacques Brel, Léo Ferré, Jacques Prevert, Nino Rota, Astor Piazzolla. Applauditissime le sue interpretazioni in musical e spettacoli teatrali a Broadway, a Parigi, Berlino e nel West End di Londra.

I Solisti Aquilani si avvalgono della direzione artistica di Maurizio Cocciolito. I biglietti per il concerto di Ute Lemper sono in vendita sul sito www.cantieriimmaginario.it

Info 0862 420369.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2023 alle 11:37 sul giornale del 17 luglio 2023 - 26 letture






qrcode