SEI IN > VIVERE L'AQUILA > ATTUALITA'
articolo

4 accessori perfetti per viaggiare in auto con i tuoi bambini

3' di lettura
98

Il sole rovente, un'auto piena di borse e una destinazione che sembra sempre troppo lontana. Si tratta della classica immagine di un tradizionale viaggio estivo in auto con i bimbi al seguito: un'impresa che alle volte può sembrare titanica, anche per via del rischio che i bambini possano annoiarsi e iniziare a lamentarsi. Con i giusti accessori da viaggio, però, tutto può diventare più semplice. Ecco spiegato perché oggi scopriremo insieme i must have per vivere un viaggio in macchina insieme ai bimbi.

Lo specchio per auto decorato con animali

Le piccole distrazioni possono trasformare un viaggio infernale in una vera e propria oasi di silenzio. Per questo motivo, il primo accessorio da considerare è lo specchio per auto da appendere al poggiatesta, meglio ancora se decorato con animali. Grazie al suo design colorato e divertente, intrattiene i bambini e li mantiene impegnati durante il lungo viaggio sulla quattroruote. Il vantaggio di questo accessorio, però, è doppio, perché permette ai genitori di tenere d'occhio i propri figli senza dover distogliere l'attenzione dalla strada.

Il vasino da viaggio

Il secondo accessorio must have è il vasino. Purtroppo, non sempre abbiamo la possibilità di fare delle soste frequenti, soprattutto durante le tratte più lunghe da percorrere in autostrada. Avere a propria disposizione un vasino da viaggio può risolvere molti inconvenienti, dunque. Questo pratico accessorio è compatto, facile da pulire e permette ai piccoli di sentirsi a proprio agio anche lontano da casa. Un'ottima soluzione, soprattutto quando i bagni sono un miraggio.

Il tavolino da disegno per auto

Per distrarre i bambini durante il viaggio, è importante ricorrere a quelle attività capaci di mantenerli impegnati e di divertirli. Ecco spiegato perché in questa lista di accessori non potremmo non inserire anche il tavolino da disegno per auto. Questo oggetto, semplice ma efficace, permette ai bimbi di disegnare, colorare e giocare anche in macchina. Si tratta, in sintesi, di una soluzione geniale per consentire ai piccoli di godersi un viaggio in auto pieno di distrazioni.

La borraccia con filtro e infusore

Infine, ecco la borraccia con filtro e infusore. Man mano che i bimbi crescono, cresce anche la loro voglia di indipendenza, e questo accessorio dà loro la possibilità di poter bere la propria bevanda preferita quando ne hanno voglia, e senza chiedere l'aiuto dei genitori. Queste borracce per bimbi, inoltre, hanno dei colori molto allegri e quindi sanno come aggiungere, a loro volta, un pizzico di svago e di divertimento. Infine, essendo dotate di infusore, permettono anche agli adulti di gustarsi una tisana.

Dove puoi reperire tutti questi accessori? Nei punti vendita Pepco! Oltre agli oggetti citati oggi, troverai anche tantissimi capi di abbigliamento per tutta la famiglia, insieme ai giocattoli e ad altri accessori utili sia per il viaggio, sia per la casa. Il tutto senza spendere grosse cifre, dato che la catena di negozi in questione è nota anche per via dei suoi prezzi super convenienti, a portata di qualsiasi tasca. E a partire dall'1 agosto, potrai trovare Pepco anche a L'Aquila in via Edmondo Vicentini.



Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2023 alle 13:45 sul giornale del 22 luglio 2023 - 98 letture



qrcode