SEI IN > VIVERE L'AQUILA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sante Marie: Inaugurata la biblioteca comunale con 12mila volumi tra narrativa, saggistica, poesia e racconti per bambini

1' di lettura
10

È stata inaugurata la biblioteca comunale di Sante Marie allestita all'interno dell'ex alloggio delle suore. Un luogo ricco di storia e cultura che si apre alla comunità con oltre 12mila volumi a disposizione di tutti, gratuitamente.

Il taglio del nastro si è tenuto alla presenza del sindaco Lorenzo Berardinetti, dello scrittore Angelo Pellegrino e dei bambini della scuola per l'infanzia e della primaria. Un momento di grande festa per tutta la cittadinanza, che ha potuto finalmente ammirare la nuova biblioteca e iniziare a sfogliare i tanti libri che la popolano.

"Siamo orgogliosi di aver consegnato alla cittadinanza questo spazio suggestivo e ricco di storia", ha dichiarato il sindaco Berardinetti, "la biblioteca comunale rappresenta un punto di riferimento importante per la cultura e l'aggregazione sociale. Un luogo dove poter coltivare la passione per la lettura, imparare e crescere."

La biblioteca offre anche un'area dedicata ai più piccoli e una sala per eventi e incontri culturali. Vanta un patrimonio librario di oltre 12mila volumi, che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia alla storia. Un'offerta ampia e variegata che saprà soddisfare i gusti di tutti i lettori. Un luogo pensato per tutti, dai bambini agli adulti, con un'attenzione particolare alle fasce d'età più fragili. L'amministrazione comunale è già al lavoro per organizzare una serie di eventi e iniziative che animeranno la biblioteca nei prossimi mesi. Obiettivo: fare della biblioteca un punto di riferimento centrale per la vita culturale di Sante Marie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2024 alle 21:10 sul giornale del 20 maggio 2024 - 10 letture






qrcode