SEI IN > VIVERE L'AQUILA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L’Aquila Calcio testimonial della sicurezza sul lavoro

1' di lettura
20

È stata una giornata molto particolare per l’Ese Cpt quella che ha visto protagonisti nelle aule della Scuola Edile i giovani atleti dell’Aquila Calcio.

I ragazzi hanno acquisito le nozioni fondamentali in tema di sicurezza sul lavoro cimentandosi anche in dimostrazioni pratiche nella palestra e con il simulatore immersivo per la guida di macchine pesanti.

“Ringrazio L’Aquila Calcio 1927, la dirigenza e tutti gli atleti per aver rappresentato con molta empatia e partecipazione un tema tanto complesso ed attuale - ha dichiarato il presidente dell’Ese- Cpt, Sergio Palombizio - facendosi portavoce di un messaggio sfidante che spero sia recepito da una vastissima platea: quello della necessità di lavorare in sicurezza”.

Un messaggio che i rossoblù hanno immortalato in un video trasmesso in occasione della celebrazione del convegno organizzato dall’Ese Cpt dal titolo ‘Qualità ed effettività della formazione e controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: fermiamo la strage’, al cospetto di istituzioni, rappresentanti sindacali, ordini professionali, università, professionisti e scuole.

“Ringrazio altresì - conclude il presidente - tutti coloro che hanno contribuito a rendere il convegno un importante momento di riflessione, ovvero: Ance L’Aquila, Confindustria L’Aquila, Confagricoltura L’Aquila, Formedil, Confporfessioni e gli ordini professionali di Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti Industriali”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2024 alle 18:36 sul giornale del 21 maggio 2024 - 20 letture






qrcode